giovedì 16 febbraio 2012
STM: 5 - 6 - 7
KIKKICHIMOKU: STM
Conferma del segnale long precedentemente dato dalla rottura rialzista della Kumo.
Grafico giornaliero del titolo:
La tenuta dei 5 euro e la chiusura dell'ultima seduta a livello di 5.28 ha dato una buona indicazione di un possibile proseguimento del rialzo del prezzi.
Attualmente considero ipotizzabile l'apertura di posizioni long con stop loss con chiusura giornaliera al di sotto di 5.08, e cioè, al di sotto dei recenti minimi.
I supporti principali, tuttavia, si trovano a 5 euro, e successivamente a 4.7375, come visibile dal grafico.
Movimenti al ribasso ulteriori, quindi con chiusura inferiore a 4.5417, invaliderebbero il trend rialzista, con probabile ritorno a 4 euro (se non più in basso). Nel caso questo scenario si verificasse ci si troverebbe (ovviamente) di fronte a una situazione grafica profondemente diversa di quella attuale.
Al momento identifico come principali resistenze e possibili target del movimento attuale 6.0513 prima e 6.9877 poi.
Il superamento del primo livello, confermato da una chiusura giornaliera, renderebbe molto probabile quello successivo. Tuttavia, il primo, potrebbe anche essere identificato come un massimo relativo preludio a un ipotetica correzione. Ma, al momento, è presto per dirlo.
Alternativamente, nel breve, una chiusura inferiore a 5 euro potrebbe estendere la correzione al supporto precedentemente indicato di 4.7375.
Comunque, nel caso di apertura di posizioni long in ottica di brevissimo, come già descritto, eviterei la permanenza in posizione rialzista con chiusura giornaliera inferiore a 5.08.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento