lunedì 13 febbraio 2012

FIB: SOTTO AL TETTO (un po' più in basso)


Grafico giornaliero all'apertura di una nuova settimana:
 
Come precedentemente analizzato, attualmente, ritengo che il rialzo dovrebbe raggiungere un livello di prezzi compreso tra 16980 e 17280. Sebbene ci si sia avvicinati molto al primo livello, questo non è ancora stato raggiunto. Il ribasso delle delle ultime sedute ha portato ad un avvicinamento alla Tenkan Sen (piatta) in zona 16250, primo supporto.
Se questo dovesse essere rotto, e la rottura confermata da una chiusura giornaliera, si potrebbe arrivare a testare il supporto successivo, formato dalla Kijun Sen, attualmente in zona 16150.
Quest'ultimo livello dovrebbe comunque rappresentare una zona di acquisto adeguatamente considerata.
Al di sotto, il solito 15360 è supporto principale, nonché 50% del ritracciamento del recente rialzo, e base della Kumo flat.
Un superamento di quella che è stata al momento identificata come la resistenza più importante, ossia di 17280 potrebbe portare ad ulteriore rialzo, nell'ordine di 1600 punti, ossia tra 18950 e 19750, ma è un pò presto per parlarne.
Il grafico a quattro ore conferma quanto già evidenziato dal giornaliero, senza particolari spunti, se non l'induazione di una possibile entrata long:
 
Il rispetto di 16250, ossia la Kijun Sen del grafico a quattro ore, confermato possibilmente da un incrocio rialzista dello stocastico lento ipotizzerebbe una risalita dei prezzi e alla formazione di un nuovo massimo. La rottura di questo supporto invece indicherebbe come target successivo al ribasso la zona precedentemente indicata compresa tra 15600 e 15700.
Grafico orario e conferma dell'importanza dei livelli precedentemente individuati:
 
Buona settimana.

Nessun commento:

Posta un commento