giovedì 19 aprile 2012

KIKKICHIMOKU: FIB

KIKKICHIMOKU: FIB
Analisi del future sul Ftse Mib, scadenza giugno. Ichimoku giornaliero:

Il ribasso avvenuto nel corso dell'ultima seduta, la cui candela è interamente contenuta in quella precedente, teoricamente non da alcuna indicazione se non quella che una violazione, al rialzo o al ribasso, del massimo o del minimo della candela del 17 aprile dovrebbe dare direzionalità al movimento.
Sul grafico giornaliero del Ftse Mib le resistenze rimangono quelle segnalate precedentemente, ossia 14750, la cui rottura dovrebbe portare al raggiungimento di 15300/15400.
Ichimoku a quattro ore:
Segnalazione di una situazione di lateralità a ridosso della Tenkan Sen piatta con spazio tra i recenti minimi e la Kijun Sen a quota 14930.
Situazione di squilibrio data dall'ampiezza della nuvola, in tale situazione, è forse plausibile aspettarsi un rimbalzo.
Ichimoku a trenta minuti:
Il segnale long dato dal superamento di 14350 che ha portato al raggiungimento di area 14730 è stato poi seguito dal ribasso terminato con il test del supporto stesso, identificato anche con la nuvola del grafico a trenta minuti che per il momento ha fornito la sua funzione di supporto.
L'operatività rimane al momento long, con conferme con chiusura di una candela a 30 minuti al di sopra di 14500 che dovrebbero dare impulso al rialzo con il raggiungimento dei recenti massimi e successivamente 15300.
Da monitorare comunque l'area attuale in cui permangono i prezzi. Dal momento che ci si trova in un'area di supporto, la violazione al ribasso di 14250 sarebbe, a mio parere, un segnale di inversione di breve con rinnovo di negatività.


Nessun commento:

Posta un commento